Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.

chiru3La chirurgia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dei trattamenti che richiedano accessi con lembo ai tessuti sottomucosi. Le terapie effettuate vanno dalle estrazioni dentali, rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso, asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, eliminazione di frenuli patologici (linguale o labiale), elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di biomateriali a scopo implantoprotesico e di tutte le altre tecniche di aumento sia verticale che orizzonatale di osso necessarie per una riabilitazione implantare.

 

Fanno parte di questa branca dell’odontoiatria anche interventi chirurgici parodontali, quali la chirurgia rigenerativa e la chirurgia muco-gengivale; tuttavia consideriamo la chirurgia sempre un mezzo aggiuntivo alla terapia causale e alla terapia meccanica non chirurgica.

 

 

Le diverse tecniche chirurgiche a disposizione vengono dettagliatamente valutate in fase di progettazione dell’intervento in relazione alla loro capacità di ridurre tasche profonde e/o correggere tutte le altre situazioni patologiche che comportano un accumulo di placca batterica. In effetti l’obiettivo primario della terapia chirurgica, soprattutto per la rigenerativa/mucogengivale, è quello di facilitare le manovre di igiene orale domiciliare ricostituendo morfologie gengivali, ossee e dentali adeguate e fisiologiche.

 

 

Nel nostro studio tutte le prestazioni vengono effettuate in una sala nella quale vengono scrupolosamente rispettati i più rigidi protocolli di sterilità. Il mantenimento di elevati standard di sterilità garantisce un risultato migliore in cui una rapida guarigione ed una fisiologica “restituito ad integrum” saranno elementi imprescindibili per un’ottima prognosi.

 

Orario di apertura
     
LUN   09.30 - 13.00
  15.00 - 19.30
   
MAR   09.30 - 19.30
     
MER   09.30 - 13.00
  15.00 - 19.30
   
GIO   09.30 - 13.00
  15.00 - 19.30
     
VEN   09.30 - 19.30
   
SAB   09.30 - 13.00